09 ottobre 2016

“Alzati e va, la tua fede ti ha salvato!”

Il valore e la forza della FEDE in Dio, capace di dare sicurezza e pace alla nostra vita, passa anche attraverso le prove più dure e dolorose della vita: malattie, carcere, ecc…
Così per Naaman, lebbroso e pagano, che accetta sia pure con difficoltà il comando del profeta Eliseo di andarsi a lavare 7 volte nelle acque del Giordano (simbolo del battesimo).

Così S. Paolo, in carcere a Roma, è capace di sopportare ogni cosa “per quelli che Dio ha scelto” affermando che “Se moriamo con Lui (Cristo), con Lui anche vivremo”.

Così i 10 lebbrosi del Vangelo, che obbediscono a Gesù di presentarsi ai Sacerdoti, e lungo la strada guariscono. Di essi però, uno solo torna a rendere gloria a Dio!
Ma scopo vero di ogni guarigione evidentemente, è la Fede piena nell’unico vero Dio, e in Gesù Cristo, il Messia atteso, che vince anche la lebbra, malattia impura per eccellenza.

Chiediamo pure a Dio qualsiasi miracolo, purchè non finiamo per dimenticarci di Lui, nostra salvezza eterna, ma piuttosto ci introduca già sulla terra nel suo Regno.

Da questo “Foglio di collegamento” esprimiamo oggi tutto il nostro ringraziamento a Dio per DON ANDREA MAGISTRALE, e la nostra gratitudine alla sua persona, per i suoi primi 3 anni di vita sacerdotale (1 di diaconato e 2 di sacerdozio) vissuti nella nostra Comunità, a vantaggio di tutti, ma specialmente dei Ragazzi e dei Giovani.
Il Signore custodisca in lui la freschezza, la gioia e l’entusiasmo di una giovinezza donata al suo servizio, anche nella Comunità di BITETTO, alla quale la Provvidenza lo ha destinato.

La Vergine delle Grazie e San Michele Arcangelo lo benedicano e proteggano i suoi passi.

Ottobre mese missionario
Ecco i prossimi eventi proposti per pregare e operare insieme per le missioni

  • Domenica 9 ottobre dopo le messe Mercatino Missionario
  • Giovedì 13 ottobre ore 20:00 Catechesi Comunitaria Missionaria
  • Venerdì 21 ottobre ore 20:00 Veglia Missionaria
  • Venerdì 28 ottobre ore 20:00 Adorazione Eucaristica di ringraziamento
  • Domenica 30 ottobre Pranzo multietnico con i giovani rifugiati dello SPRAR di Cassano.

Durante il catechismo i nostri Fanciulli, Ragazzi, Giovanissimi e Giovani saranno aiutati a conoscere, pregare e agire per la MISSIONE DELLA CHIESA.

Buona Domenica !!!

Gallerie

Articolo precedente

Saluto Don Andrea 2016
Foglio di collegamento

Articolo successivo

16 ottobre 2016